SORVEGLIANZA ATTIVA

Quello che più ti preoccupa dell’installare un sistema di allarme è la sua gestione? Hai paura di essere lasciato solo a gestire gli intoppi o i malfunzionamenti del dispositivo? Puoi stare tranquillo perché con la teleassistenza hai a disposizione un tecnico sempre pronto ad intervenire. 

Il servizio di sorveglianza attiva, nel settore spesso chiamato 'teleassistenza', permette di monitorare in tempo reale 24 ore su 24, tramite connessioni di tipo analogico o digitale, lo stato del vostro impianto d'allarme. Questo permette di avere una diagnosi dei problemi da remoto senza la necessità di un intervento sul posto diminuendo, inoltre, i tempi di intervento necessari all’eventuale manutenzione straordinaria.

Come funziona la Sorveglianza Attiva di Dimensione Sicurezza
Mentre un impianto antifurto viene generalmente installato e collaudato per poi essere consegnato completamente in carico al cliente, che si ritrova quindi come unico utilizzatore e “controllore” del buono stato dell’impianto stesso, i nostri sistemi con Sorveglianza Arriva non vengono mai abbandonati grazie al servizio di teleassistenza remota e al controllo giornaliero dei segnali vitali del sistema.

Il sistema su cui si basano la teleassistenza da remoto e il controllo giornaliero eseguito presso la nostra sede è il collegamento telefonico. Grazie a questo sistema è possibile far comunicare la centrale antifurto (cuore del sistema di sicurezza) con la centrale operativa di Dimensione Sicurezza.


Tutti i benefici della Teleassistenza da remoto

Il vantaggio più evidente è sicuramente quello di poter disporre di modifiche rapide e tempestive su diversi tipi di guasti e problemi. Con la teleassistenza non hai più bisogno della disponibilità di un tecnico. Come spesso succede, infatti, il tecnico non è sempre libero e disponibile per intervenire immediatamente, potrebbero passare giorni senza poter risolvere il problema. Con l’assistenza da remoto questo non accade.

Abbattimento dei costi. Con un semplice canone annuale, potrai risparmiare su diversi interventi, senza quindi che il tecnico si debba recare a casa tua. Il costo dell’intervento da remoto è incluso nel canone.

Quante volta ti sarà capitato di rimandare i tuoi impegni o addirittura prenderti dei permessi dal lavoro per aspettare un tecnico? Puoi dire addio a questa poco simpatica situazione. Con la teleassistenza non hai più bisogno di aspettare qualcuno a casa.

Se invece il guasto richiede l'intervento del tecnico, con la teleassistenza avrai comunque la possibilità di continuare ad utilizzare il tuo allarme senza problemi. Sì, perché il tecnico, in attesa di fissare l'appuntamento, andrà ad escludere da remoto il sensore difettoso da sostituire.
Questo sistema di controllo delle prestazioni, oltre a garantire la massima efficienza dell’impianto, ne garantisce la funzionalità nel tempo, rendendolo affidabile, e permette di gestire al meglio il programma delle manutenzioni previste, in quanto la rilevazione delle diverse segnalazioni rende possibili interventi mirati, veloci ed efficaci. 

La teleassistenza può essere usata anche per collegarsi al vostro allarme se, ad esempio, devi cambiare un numero telefonico, aggiungere altri utenti e ogni altra operazione importante.

Esclusione (ovvero bloccare il controllo) di una determinata zona della casa per la quale abbiamo rilevato un problema: in questo modo, mentre attendi l’intervento del tecnico, potrai continuare ad usare il sistema di allarme nelle altre parti della casa.

Insomma, Dimensione Sicurezza non ti lascia senza protezione e riusciamo allo stesso tempo ad essere tempestivi nella risoluzione di problemi o nella modifica di alcuni parametri senza dover pianificare necessariamente un intervento che richiede tempo da entrambe le parti.